sabato 6 marzo 2010

Meno male che c'é il Televoto!

Ho letto che il ragazzo che nei giorni scorsi ha fondato il gruppo facebook che inneggiava al tiro al bersaglio sui ragazzi Down si è giustificato dicendo che voleva stabilire un record di adesioni.
Per stabilire un simile record si possono usare vari metodi, e lo si può fare in modo più o meno consapevole.
Allo spericolato blogger Valente Ragazzo Diffidente ad esempio è bastato postare un articolo di critica all'ultimo (speriamo) album di Valerio Scanu ed immediatamente i lettori del blog sono schizzati da qualche decina a molte centinaia. Scatenate ragazzine infericite come chiuahua al sole hanno sommerso il blog di insulti e anatemi per aver letto incontestabili analisi come:

Però tutti i miei dubbi grammaticali si sono concentrati qui:

...questo dolore è dolce come il miele
confrontato con il male che noi ci facciamo
se così potente questo amore che ci
difendiamo con tutta la forza ma non basta quasi mai
...

EEEHHHH? Se così potente questo amore che ci difendiamo?? Che cacchio vorrebbe dire? Già farei fatica a capire "questo amore che ci difende", posso concedere "questo amore che difendiamo". Passino le licenze poetiche ma questo è grammaticidio.

Caro Valente, non lo sapevi che chi è stato scoperto grazie ad un talent show è stato televotato da migliaia di persone di tutte le età che lo hanno "eletto" e quindi lo hanno elevato a divinità, ad astrazione dall'umano? Oggi il tele-eletto è un intoccabile, sottratto al giudizio umano, detentore della verità a lui delegata dal popolosovrano.
Che macchietta questo tele-voto, meno male che il voto, quello vero, è tutta un'altra cosa....o no?

2 commenti:

  1. La piantate di parlare male di Valerio? Che cazzo vi ha fatto? Ha vinto il festival e voi rosicate.

    Tu è quello sfigato di Valente siete solo invidiosi perché Valerio è bello e bravo.

    Siete solo due teste di cazzo imbecilli.

    RispondiElimina
  2. Lo spericolato blogger Valente è uno sfigato invidioso che ha scritto un sacco di cattiverie su Valerio ed è anche un stronzo vigliacco perché non ha pubblicato i commenti che io e tante altre fans di Scanu abbiamo scritto.
    In più di musica non ci capisce niente perché il cd di Valerio è bellissimo e Valente è solo invidioso.

    Emma

    RispondiElimina